Serie A / Si completa il quadro delle squadre che affronteranno il prossimo campionato: l’Hellas si unisce a Brescia e Lecce
Dopo il Brescia e il Lecce è il turno dell’Hellas Verona: anche gli scaligeri, infatti possono finalmente festeggiare la promozione in Serie A dopo la vittoria nella finale di ritorno dei playoff contro il Cittadella. Un risultato che appare ancora piĂą dolce per i veronesi che partivano non certo favoriti dopo il risultato della gara di andata che era terminata con la vittoria del Cittadella per 2-0. Il Verona, tuttavia, è stato capace di giocarsi il tutto per tutto negli ultimi 90 minuti a disposizione, riuscendo a ribaltare i pronostici della vigilia e strappare un netto 3-0 grazie alle reti di Zaccagni, Di Carmine e Laribi. Un successo reso piĂą semplice anche dagli avversari che hanno chiuso la gara in 9 a causa della doppia espulsione di Parodi e Proia. Festeggiano dunque gli scaligeri che dal prossimo anno potranno tornare a calcare i campi della Serie A.
Serie A, le 20 squadre del campionato 2019/2020
Con la promozione dell’Hellas Verona in Serie A, che si aggiunge come anticipato a quelle di Brescia e Lecce, si completa dunque il quadro delle squadre che tra qualche mese daranno il via al campionato 2109/2020. Ecco tutte le formazioni che affronteranno la prossima stagione di Serie A:
Atalanta
Bologna
BresciaÂ
Cagliari
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
LecceÂ
Milan
Napoli
Parma
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
VeronaÂ
* In grassetto le promosse dalla Serie B
Contento per l’Hellas,i suoi tifosi se lo meritano,sono una tifoseria con le pall.,onore a loro
Povera serie a, 20 squadre sono troppe. Che livello penoso.
Hanno un po’ rubacchiato perchĂ© la prima espulsione quella di Parodi è stata eccessiva perchĂ© doveva essere mandato fuori anche Vitale è invece è stato graziato nel primo tempo. Cmq andrĂ subito in serie b.